PRENDERSI CURA
DELLA SCUOLA

Incontrare i ragazzi sui banchi di scuola, per proporre attività dentro e fuori l’orario scolastico che vadano oltre l’insegnamento delle materie, oltre l’imparare, per entrare in profondità con loro.

Oggi le scuole italiane hanno grandi opportunità e allo stesso tempo grandi responsabilità e Juppiter è in prima linea nel proporre progettazioni innovative che possano rispondere alle reali esigenze dei ragazzi, specie quelli nella delicata fase dell’adolescenza.

Cosa mettiamo in campo: un metodo educativo incentrato sulla relazione e sull’accoglienza dell’altro che metta al centro i ragazzi, li renda protagonisti nel loro processo di apprendimento e di crescita personale.

Attraverso l’utilizzo di linguaggi artistici (musica, arte, comunicazione), lo sport e il fondamentale contributo della tecnologia, entriamo nel loro mondo scoprendo una ricchezza nascosta che aspetta solo di essere rivelata.

Lavoriamo stabilmente con le scuole della provincia e della città di Viterbo (12 istituti comprensivi e 10 istituti superiori), e collaboriamo con Reti di istituti che presenti su tutto il territorio nazionale.

 

Puoi contattarci al: +39 335 697 1415 (Simona Verdinelli)

COSTRUIAMO COMUNITÀ

Da oltre trent’anni Juppiter APS Giovanile si prende cura dei giovani, della loro fragilità e della loro crescita.

Fondata su valori di inclusione, rispetto e solidarietà, Juppiter è un ambiente sicuro e accogliente dove tutti, soprattutto gli adolescenti, hanno la possibilità di esprimersi, sviluppare le proprie capacità e coltivare talenti.

Una comunità educante che nutre e stimola il potenziale di ognuno grazie alla musica, all’arte, allo sport, ai nuovi linguaggi di comunicazione, all'incontro con l'altro nella solidarietà.

Attraverso progetti per la sostenibilità, la promozione di stili di vita sani, l'integrazione e l’accoglienza, Juppiter incontra ogni anno migliaia di giovani, nelle piazze, nelle scuole, nelle case famiglia, nelle comunità alloggio, nei centri diurni per ragazzi diversamente abili e nelle sedi dislocate in varie provincie del Lazio, promuovendo l'inclusione e la diversità, offrendo un luogo di appartenenza, crescita e speranza.

VIVERE SPECIAL

Nel 2000 è partita la prima esperienza
con un piccolo gruppo di ragazzi disabili...

EDUCARE
CON LO SPORT

LA MUSICA

Con la musica nasce Juppiter e attraverso essa arriva fino a oggi...

LA SCUOLA

Incontrare i ragazzi sui banchi di scuola, per coltivare i loro talenti...

LA COMUNICAZIONE

JuppiterMedia è l'ultima nata tra le realtà di Juppiter

NEWS e ATTIVITÀ