CHI SIAMO

Juppiter nasce nel 1992 ed è il primo dei centri giovanili di don Antonio Mazzi che fa dell’educazione l’obiettivo prioritario delle sue attività. Sport, musica, teatro e volontariato sono gli strumenti che utilizza, quelle che don Antonio chiama le 4 ruote della carovana dell’educazione e della prevenzione.

Juppiter incontra migliaia di giovani, nelle piazze, nelle scuole, per strada, raccontando con immagini, musica, movimento una maniera diversa di aggregare, creare e condividere.

Questa voglia di andare incontro, di stare in mezzo ai giovani è la chiave del suo metodo educativo. 

È la strada per costruire comunità.

NEWS e ATTIVITÀ

Grande Festa per la comunità di Capranica e i ragazzi di Juppiter

Grande Festa per la comunità di Capranica e i ragazzi di Juppiter

La comunità di Capranica ha celebrato i suoi natali (7 luglio, ndr), con una festa in piazza piena di giovani, di ragazzi speciali, di sport, musica ed emozioni. L’occasione era delle più importanti: festeggiare Capranica e insieme accogliere il gruppo dei Pionieri...

Tutti in piazza per Giovani e Colori a Soriano

Tutti in piazza per Giovani e Colori a Soriano

Nemmeno la pioggia riesce a fermare la carovana di “Giovani a Colori”. A Soriano nel Cimino è stato un giorno di festa per i tantissimi giovani delle scuole del territorio che hanno partecipato all’evento organizzato dal Comune insieme all’Associazione Juppiter per...

COSTRUIAMO COMUNITÀ

Da oltre trent’anni Juppiter APS Giovanile si prende cura dei giovani, della loro fragilità e della loro crescita.

Fondata su valori di inclusione, rispetto e solidarietà, Juppiter è un ambiente sicuro e accogliente dove tutti, soprattutto gli adolescenti, hanno la possibilità di esprimersi, sviluppare le proprie capacità e coltivare talenti.

Una comunità educante che nutre e stimola il potenziale di ognuno grazie alla musica, all’arte, allo sport, ai nuovi linguaggi di comunicazione, all’incontro con l’altro nella solidarietà.

Attraverso progetti per la sostenibilità, la promozione di stili di vita sani, l’integrazione e l’accoglienza, Juppiter incontra ogni anno migliaia di giovani, nelle piazze, nelle scuole, nelle case famiglia, nelle comunità alloggio, nei centri diurni per ragazzi diversamente abili e nelle sedi dislocate in varie provincie del Lazio, promuovendo l’inclusione e la diversità, offrendo un luogo di appartenenza, crescita e speranza.

VIVERE SPECIAL

Nel 2000 è partita la prima esperienza
con un piccolo gruppo di ragazzi disabili…

EDUCARE
CON LO SPORT

LA MUSICA

Con la musica nasce Juppiter e attraverso essa arriva fino a oggi…

LA SCUOLA

Incontrare i ragazzi sui banchi di scuola, per coltivare i loro talenti…

LA COMUNICAZIONE

JuppiterMedia è l’ultima nata tra le realtà di Juppiter