COMUNICHIAMO

È possibile catturare l’attenzione dei giovani attraverso tecnologia di ultima generazione, il linguaggio dei social, del gaming, di internet? Certo che sì! E far passare attraverso questi strumenti, argomenti legati alla cittadinanza digitale, all’educazione civica, ai corretti stili di vita, alla memoria…?

Noi crediamo di sì!

JuppiterMedia è l’ultima nata tra le realtà che costituiscono l’arcipelago Juppiter, e si occupa di tutto ciò che riguarda la comunicazione.

Un team di tecnici, professionisti e appassionati si occupa ogni giorno di scoprire nuovi modi di dialogare con i giovani facendo della tecnologia uno strumento educativo.

JuppiterMedia cura prodotti digitali e audiovisivi per diversi progetti in collaborazione con scuole, pubbliche amministrazioni, altre associazioni, enti e soggetti di diverso tipo, oltre che tutti i contenuti che riguardano gli eventi e le attività interne.

Sono quattro i centri di produzione che JuppiterMedia ha messo in piedi negli ultimi due anni (2 a Capranica, 1 a Bagnoregio e 1 a Viterbo), ognuno tecnicamente allestito.

A Capranica e a Viterbo tra le tecnologie utilizzate è presente anche quella del green screen, molto efficace in termini di comunicazione con i ragazzi.

Ciò che di più caratterizza tutti gli studi è la ricerca della bellezza, strumento alla base della filosofia di Juppiter.

 

COSTRUIAMO COMUNITÀ

Da oltre trent’anni Juppiter APS Giovanile si prende cura dei giovani, della loro fragilità e della loro crescita.

Fondata su valori di inclusione, rispetto e solidarietà, Juppiter è un ambiente sicuro e accogliente dove tutti, soprattutto gli adolescenti, hanno la possibilità di esprimersi, sviluppare le proprie capacità e coltivare talenti.

Una comunità educante che nutre e stimola il potenziale di ognuno grazie alla musica, all’arte, allo sport, ai nuovi linguaggi di comunicazione, all'incontro con l'altro nella solidarietà.

Attraverso progetti per la sostenibilità, la promozione di stili di vita sani, l'integrazione e l’accoglienza, Juppiter incontra ogni anno migliaia di giovani, nelle piazze, nelle scuole, nelle case famiglia, nelle comunità alloggio, nei centri diurni per ragazzi diversamente abili e nelle sedi dislocate in varie provincie del Lazio, promuovendo l'inclusione e la diversità, offrendo un luogo di appartenenza, crescita e speranza.

VIVERE SPECIAL

Nel 2000 è partita la prima esperienza
con un piccolo gruppo di ragazzi disabili...

EDUCARE
CON LO SPORT

LA MUSICA

Con la musica nasce Juppiter e attraverso essa arriva fino a oggi...

LA SCUOLA

Incontrare i ragazzi sui banchi di scuola, per coltivare i loro talenti...

LA COMUNICAZIONE

JuppiterMedia è l'ultima nata tra le realtà di Juppiter

NEWS e ATTIVITÀ