È stata una giornata da favola, di quelle che si vivono con il cuore in mano e gli occhi spalancati come bambini. La Carovana “Libertà, uguaglianza e fraternità… Contro lo stigma”, promossa da Juppiter e dall’ASL di Viterbo, in collaborazione con la Polizia di Stato,...
Juppiter APS Giovanile, in collaborazione con il comune di Bagnoregio e il coinvolgimento dei comuni di Bolsena, Farnese e Valentano, gestisce un Centro di Aggregazione Giovanile, un luogo dove i ragazzi hanno la possibilità di incontrarsi, confrontarsi e sperimentare.
Il centro si trova nel cuore di Bagnoregio in corso Mazzini ed è aperto tutti i giorni dalle 14:00 alle 18:00.
Insieme ai giovani del territorio e agli educatori ci sono i ragazzi speciali di Juppiter che contribuiscono a creare un ambiente dove ognuno può condividere esperienze, apprendere da diversi punti di vista e sviluppare nuove abilità attraverso attività ludiche, artistiche e educative.
Questo favorisce non solo la crescita individuale, ma anche un forte senso di comunità e appartenenza.
Le attività che si svolgono nel centro sono:
- corsi e laboratori di ricerca, riscoperta e costruzione di storie del territorio;
- realizzazione di materiale per la promozione delle bellezze del territorio;
- organizzazione di eventi finalizzati alla promozione delle attività svolte durante l’anno;
- realizzazione di iniziative artistiche e culturali finalizzate all’integrazione;
I giovani possono aderire annualmente, definendo un proprio programma di attività insieme ai responsabili del progetto e partecipando alle attività dei laboratori.
Per info:
bagnoregio@juppiter.it
+39 349 1201938 Riccardo
Segreteria
Orario di apertura al pubblico
Dal lunedi al Venerdi dalle 14 alle 18
Casa del Vento – Corso Mazzini
COSTRUIAMO COMUNITÀ
Da oltre trent’anni Juppiter APS Giovanile si prende cura dei giovani, della loro fragilità e della loro crescita.
Fondata su valori di inclusione, rispetto e solidarietà, Juppiter è un ambiente sicuro e accogliente dove tutti, soprattutto gli adolescenti, hanno la possibilità di esprimersi, sviluppare le proprie capacità e coltivare talenti.
Una comunità educante che nutre e stimola il potenziale di ognuno grazie alla musica, all’arte, allo sport, ai nuovi linguaggi di comunicazione, all'incontro con l'altro nella solidarietà.
Attraverso progetti per la sostenibilità, la promozione di stili di vita sani, l'integrazione e l’accoglienza, Juppiter incontra ogni anno migliaia di giovani, nelle piazze, nelle scuole, nelle case famiglia, nelle comunità alloggio, nei centri diurni per ragazzi diversamente abili e nelle sedi dislocate in varie provincie del Lazio, promuovendo l'inclusione e la diversità, offrendo un luogo di appartenenza, crescita e speranza.
VIVERE SPECIAL
Nel 2000 è partita la prima esperienza
con un piccolo gruppo di ragazzi disabili...
EDUCARE
CON LO SPORT
LA MUSICA
Con la musica nasce Juppiter e attraverso essa arriva fino a oggi...
LA SCUOLA
Incontrare i ragazzi sui banchi di scuola, per coltivare i loro talenti...
LA COMUNICAZIONE
JuppiterMedia è l'ultima nata tra le realtà di Juppiter
NEWS e ATTIVITÀ
La Carovana di Juppiter di nuovo in cammino da Roma a Parigi
Un’esperienza educativa e comunitaria che mette al centro i valori dell’inclusione e della solidarietà. Dal 17 al 21 settembre, l’Associazione Juppiter di Salvatore Regoli si rimette in cammino. Oltre 100 persone tra ragazzi diversamente abili, educatori, adolescenti...
Partita la Carovana Estiva di Juppiter, “Libertà, uguaglianza, fraternità… contro lo stigma”
È partita ufficialmente la Carovana Estiva 2025 di Juppiter, dal titolo “Libertà, uguaglianza, fraternità… contro lo stigma”. Un viaggio che unisce giovani, educatori e ragazzi “speciali” nel segno dell’inclusione, della gioia condivisa e della speranza. Prima tappa...



