“Tremendamente giovani” – Juppiter incontra i giovani di Oriolo Romano

Oriolo Romano 04| 04| 2012
Un incontro coi giovani sulle attività realizzate dall’Associazione nel territorio VT4, questa la richiesta avanzata dai giovani di Oriolo Romano attraverso Emanuele Rallo Consigliere per le politiche giovanili…

Oriolo Romano 04| 04| 2012
Un incontro coi giovani sulle attività realizzate dall’Associazione nel territorio VT4, questa la richiesta avanzata dai giovani di Oriolo Romano attraverso Emanuele Rallo Consigliere per le politiche giovanili. Nella vecchia palestra comunale di Oriolo Romano, l’incontro tra l’Associazione Juppiter e i giovani del Paese, oltre quaranta le presenze.
Dalle 18.00 in poi video e chiacchierate sulla centralità dei giovani nei progetti di Juppiter, facendo riferimento alle quattro ruote di Exodus di don Mazzi (casa madre di Juppiter): Sport, Volontariato, Teatro, Musica.
A presiedere l’incontro Salvatore Regoli, Presidente di Juppiter che ha coinvolto i ragazzi a cantare sulle note di “Ho imparato a sognare”, a seguire le testimonianze di Alphonse, proveniente dal Togo e di Emanuela, giovane volontaria di Oriolo Romano che ha raccontato la sua esperienza a contatto quotidiano coi ragazzi speciali provenienti da tutto il distretto e operatrice dello sportello Informagiovani attivo tutti i venerdì dalle 15.30 alle 17.30 presso la biblioteca di Oriolo Romano.
In chiusura i saluti del Sindaco Graziella Lombi, che ha ringraziato commossa, commentando con due parole chiavi – responsabilità e famiglia – quanto rappresentato.