La Casa delle Arti – Viterbo

La Casa delle Arti è a Viterbo, nata dalla collaborazione con il Comune, per realizzare un progetto che crei spazi e opportunità in cui i giovani possano partecipare a momenti alternati di formazione, pratica e lavoro di gruppo. 

I giovani possono aderire annualmente, definendo un proprio programma di attività insieme ai responsabili del progetto e partecipando ai laboratori, tutti gratuiti. L’aspetto innovativo consiste nel considerare il progetto come il primo intervento organizzato sulle politiche culturali e giovanili sul territorio. L’approccio innovativo e sperimentale proposto prevede una specifica azione di diffusione dei risultati affinché possa essere conosciuto in contesti istituzionali e tecnici, per avviare procedure di confronto e razionalizzazione delle attività.

L’obiettivo è coinvolgere i giovani del territorio tra i 15 e i 35 anni. All’interno de ‘La Casa delle Arti’ sono realizzate iniziative che forniscono stimoli e strumenti di conoscenza ai ragazzi per favorire interessi, curiosità, acquisizione di competenze specifiche e occasioni di socializzazione, insieme all’organizzazione di spettacoli e incontri.

La Casa delle Arti mette a disposizione oltre alle diverse stanze che ospitano i laboratori e gli incontri, anche una sala prove attrezzata.

Da quest'anno, oltre ai laboratori, La Casa delle Arti è sede della scuola di italiano per stranieri Penny Wirton, fondata dallo scrittore e giornalista Eraldo Affinati. 

 

lacasadellearti_B-1La Casa delle Arti
via Cristofori, 8 - VITERBO
Tel. +39 0761 346883  Cell. +39 333 1788971
Email info@lacasadelleartiviterbo.it

www.lacasadelleartiviterbo.it